1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines CSI Basel: Harrie Smolders vincitore del Prize of the Grand Hotel Les Trois Rois

La competizione valevole per la Longines Ranking List si è tenuta a Basilea (Svizzera) il 13 gennaio 2018, medaglia d’argento e di bronzo rispettivamente per Janika Sprunger e Werner Muff

Longines CSI Basel, la manifestazione equestre di Basilea (Svizzera), il 13 gennaio 2018 è stata la cornice della competizione Prize of the Grand Hotel Les Trois Rois, gara valevole per la Longines Ranking List.
 
La competizione (1m50) vedeva 51 binomi alle prese con il complesso percorso progettato da Frank Rothenberger e il suo team. Soltanto sei binomi sono stati in grado di completare la prima fase senza alcun errore.
 
L'olandese Harrie Smolders ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei cavalieri più talentuosi a livello mondiale. L'atleta ha gareggiato in sella a Capital Colnardo, 13 anni Holsteiner, ed è stato in grado di completare impeccabilmente il percorso con un tempo che nessun altro cavaliere è riuscito a eguagliare: 39,03 secondi.
 
Ad avvicinarsi maggiormente a Smolders è stata l'atleta svizzera Janika Sprunger su Ninyon. Anche lei ha concluso con 0 punti di penalità, ma ha fermato il cronometro a 41,28 secondi, poco più di due secondi di differenza rispetto al cavaliere olandese.
 
Svizzera anche al terzo gradino del podio, rappresentata stavolta da Werner Muff su Pollendr. Anche Muff ha completato impeccabilmente il percorso, ma è stato più lento della sua compatriota, avendo realizzato un tempo di 42,15 secondi.
 
In gara anche Alberto Zorzi su Danique (quattordicesimo posto), Luca Maria Moneta su Ambra (trentesimo posto) ed Emanuele Gaudiano su Jamar d'Ysenbeeck Z (trentaseiesimo posto).
 

Equnews

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti