15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI World Cup 2017/2018: la lista completa degli atleti partecipanti alla tappa di Lipsia (Germania)

Partner Pferd, la manifestazione in programma dal 18 al 21 gennaio 2018 che ospiterà le competizioni, vedrà scendere in campo a rappresentare l’Italia Piergiorgio Bucci, Luca Maria Moneta e Alberto Zorzi

Dopo la pausa invernale riprende il campionato per la Coppa del Mondo di Salto Ostacoli. Per la prossima tappa della Longines FEI World Cup 2017/2018 ci si sposta in Germania e, più precisamente, a Lipsia, dove Partner Pferd, la manifestazione che fungerà da cornice alle competizioni, si terrà dal 18 al 21 gennaio 2018.
 
L'Italia sarà in campo con tre atleti: Piergiorgio Bucci (Alicante, Diesel Gp du Bois Madame, Driandria), Luca Maria Moneta (Ambra, Connery, Neptune Brecourt, Viking du Bary) e Alberto Zorzi (Danique, Eclat du Bourbecq, Ego van Orti, Fair Light van T Heike, Florette van het Lambroeck). Attualmente Zorzi è l'italiano più alto nella classifica del campionato e occupa l'ottava posizione.
 
La Germania sarà rappresentata da ben 32 atleti: tra di loro Christian Ahlmann, Daniel Deusser, Marcus Ehning, Felix Hassmann e Marco Kutscher.
 
Si preannuncia un evento veramente emozionante: gareggeranno infatti anche il francese Kevin Staut (attualmente numero 2 nella classifica), il britannico Robert Whitaker, i belgi Gregory Wathelet e Pieter Devos,, l'irlandese Denis Lynch e, ovviamente, scenderà in campo anche Harrie Smolders, desideroso di inanellare la seconda vittoria di fila dopo il trionfo di Mechelen.
 
 

Hippobase

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti