Il cavaliere francese a Partner Pferd ha spodestato Henrik von Eckermann, avanza anche Alberto Zorzi
In seguito alla decima tappa della Longines FEI World Cup disputatasi a Lipsia (Germania) il 21 gennaio 2018 in occasione di Partner Pferd è il francese Kevin Staut a conquistare il primo posto della classifica del campionato.
Staut, con i suoi 65 punti, ha spodestato lo svedese Henrik von Eckermann (57 punti) relegandolo al secondo posto. Terza classificata è l'australiana Edwina Tops-Alexander (50 punti) mentre Christian Ahlmann, il cavaliere che ha trionfato a Lipsia, fa un enorme balzo in avanti e passa dalla diciassettesima alla quarta posizione.
Buone notizie anche per l'italiano Alberto Zorzi, che avanza dall'ottava alla sesta posizione della classifica Longines FEI World Cup. Lorenzo De Luca scende dalla sedicesima alla ventunesima posizione.
Mancano tre tappe alla fine del campionato (Zurigo, Bordeaux e Göteborg) e i 18 atleti meglio classificati potranno partecipare alla finalissima in programma a Parigi.
Equnews
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.