1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
5 Novembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI World Cup Driving: lo svizzero Jerome Voutaz si aggiudica la tappa di Lipsia (Germania)

Cornice della competizione del 21 gennaio 2018 è stata Partner Pferd, sul podio della tappa per la Coppa del Mondo di Attacchi anche Glenn Geerts e Boyd Exell

Domenica 21 gennaio 2018 si è conclusa la settima tappa della FEI World Cup Driving. Cornice della competizione è stata Partner Pferd, la manifestazione equestre di Lipsia (Germania). Si è trattato dell'ultima occasione per guadagnare preziosi punti per qualificarsi alla finalissima.
 
Ijsbrand Chardon e Koos De Ronde hanno concluso rispettivamente in quinta e in sesta posizione. Tuttavia, nel corso delle precedenti tappe, sono stati in grado di accumulare punti a sufficienza per assicurarsi la presenza alla finalissima del campionato.
 
Tutti gli occhi erano puntati su tre driver: Boyd Exell, Glenn Geerts e Jerome Voutaz. Di questi il primo a scendere in campo è stato Glenn Geerts, che doveva concludere almeno in seconda posizione per poter essere presente alla finale. La prestazione di Geerts è stata straordinaria e gli ha consentito momentaneamente di condurre la classifica.
 
Dopo Geerts è stato il turno di Jerome Voutaz: la performance del driver svizzero è stata eccellente ed è riuscito a completare il percorso con una netta differenza di tempo rispetto a Geerts.
 
Ultimo a scendere in campo è stato Boyd Exell, il driver che si aggiudicò questa competizione 12 mesi fa. Il driver australiano, che si è già assicurato la presenza alla finale con tre vincite ottenute nel corso del campionato, si è classificato terzo.
 
 
 

FEI – Fédération équestre internationale


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti