1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo SNAI La Maura: un intenso venerdì di corse al trotto

Tutte le corse in programma per venerdì 26 gennaio 2018

Tornano i due appuntamenti del venerdì e della domenica all’Ippodromo SNAI La Maura di Milano. Iniziamo dal primo convegno di venerdì che parte alle ore 13:50. Prima prova, per il Premio Glow di Jesolo con protagonisti i Gentlemen in una succinta, ma molto equilibrata, corsa. Il favorito tutto sommato potrebbe essere Vaio dei Veltri, da seguire nei preliminari. Viky degli Ulivi in corsa non rende per quanto lavora, però ha mezzi e guida dalla sua. Vitamina sulla pista ha già vinto in coast to coast in 2.02, Vintage Tur è in progresso, Viola deve andare in fretta alla corda.
 
Nella seconda corsa, per il Premio Noble Bustle, Zigano pare un puledro dalla faccia importante, qui dovrebbe ottenere il primo successo della carriera dopo due validi secondi. Zajron Spritz se trotterà sulle curve potrebbe correre due minuti in avanti, ha chance, così come ha chance il passista Zephyrus Gm, discreto in contesto difficile all’ultima sulla pista. 
 
Terza uscita con il Premio Forever Kemp, con Venere degli Dei alla prima per Baroncini potrebbe andare davanti e dettare la sua legge. Dovrà fare attenzione a Venus Kronos, cavalla dalle enormi potenzialità anche se ancora un po’ verde e quindi un po’lenta a realizzare il progresso tecnico che ci si aspetta da lei. Vitesse Play non ha il numero ma lotterà per un buon compenso.  Veba Lb si fa preferire alle altre due che sono solamente outsider.
 
Nessuna linea di riferimento per la quarta corsa. Per il Premio Noble Hustle con i tre anni ad inizio carriera e comunque a tutt’oggi poco appariscenti, è quasi impossibile stilare un pronostico. A sensazione ci affidiamo a Zia Teresa, Zuvetie Cc Sm, Zarina Prav, Zoara’s Club, Flushong e Zahara, ma è tutto davvero possibile e per le scommesse…. aspettate la prossima.
 
Quinta prova con il Premio Brighton Lobell e con Thor Gual che dovrebbe sfilare e agire sul ritmo. Il compagno di training Raptor Amnis invece risalirà come sempre sul passo, la scelta tra i due è soggettiva, noi la affidiamo a Thor perchè a livello tattico avrà vita più semplice. La migliore Urian avrebbe molto da dire ma è cavalla non semplice, che in pole potrebbe anche non trovarsi a suo agio. Unsurpassable Ok è un passista grintoso, l’otto condanna Roger Op, Ursus Tft la mina vagante.
 
Penultima di convegno, per il Premio Noble Traveler, con Slataper che ha forma e posizione dalla sua, ma dovrà fare molta attenzione a non farsi saltare da Principe di Fuoco perché in quel caso i ruoli di favorito e contro si invertirebbero. Sir Corby ha forma al top e può ancora dire la sua, Satoshi Horse nell’insieme è regolare, Taio Cruz p una novità per la pista, seguitelo nei preliminari.
 
Chiude la giornata di corse del venerdì all’Ippodromo SNAI La Maura il Premio Iglesias, con Sugar Rey che di recente non ha certo brillato ma in una categoria C-D merita per forza di cose il ruolo di punto di riferimento. Ufficiale sarebbe rivale tostissimo non fosse per il penalizzante numero di avvio che gli creerà problemi a livello tattico. Tinto parte forte e potrebbe essere il leader della corsa, con chance di resistere fino al palo. Ubi Jet a percorso netto ci sta, Ucciuburiru è in forma, Tedo Fks dovrà costruire, Patatrac Fez in seconda fila vale meno.

Ippodromo SNAI La Maura


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti