L’annuncio è stato dato il 25 gennaio 2018 dalla Federazione Reale Olandese Sport Equestri, il cavallo molto probabilmente gareggerà ai World Equestrian Games di Tryon sotto la sella di Harrie Smolders
Don VHP Z, il cavallo dell'olandese Harrie Smolders, entra ufficialmente nel Dutch Olympic Horse Foundation – Stichting N.O.P. e, per questo motivo, ora cambierà il suo nome in Don VHP Z N.O.P.
L'annuncio è stato dato dalla Koninklijke Nederlandse Hippische Sportfederatie (Federazione Reale Olandese Sport Equestri) il 25 gennaio 2018.
Ieko Sevinga, presidente N.O.P. (Nederlands Olympiade Paard) è entusiasta: "Harrie Smolders occupa attualmente la seconda posizione della Longines World Ranking. In sella a Don VHP Z ha ottenuto svariati successi nel corso dell'ultima stagione, tra cui la medaglia d'argento ai Campionati Europei di Göteborg (Svezia), la vittoria in squadra nella Coppa delle Nazioni di Barcellona e, infine, il trionfo nel Global Champions Tour".
"Si tratta di un binomio che certamente terremo in considerazione per la partecipazione ai World Equestrian Games di Tryon 2018", ha aggiunto Sevinga.
KNHS – Koninklijke Nederlandse Hippische Sportfederatie
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.