24 Settembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Crostacei bolliti vivi in acqua bollente: una petizione per vietare questa pratica

La raccolta firme vanta già più di 23.000 adesioni, si propone di prendere come esempio la legge svizzera

Ogniqualvolta che andiamo in un ristorante di pesce vediamo subito, davanti all’entrata, una vasca o un bancone ove si trovano granchi e aragoste vive. Esse sono lì per essere scelte dai clienti per poi essere immerse nell’acqua bollente a subire una dolorosa e orribile morte.
 
Per questo motivo è stata indetta una petizione che ha già raccolto più di 23.000 firme e che propone metodi meno crudeli per poter cucinare i crostacei.
 
In Svizzera è già stata applicata una normativa che impedisce di cucinare vivi questi animali: si spera che la legge elvetica venga presa come esempio e che anche in Italia venga emanata una norma simile.
 

Change.org


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti