1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI World Cup Dressage: Isabell Werth trionfa ad Amsterdam (Olanda) su Weihegold OLD

Cornice della competizione tenutasi sabato 27 gennaio 2018 è stata Jumping Amsterdam, sul podio anche l’olandese Edward Gal e la tedesca Jessica von Bredow-Werndl

La leggenda del dressage, la tedesca Isabell Werth in sella a Weihegold OLD, ha trionfato nella sesta tappa della FEI World Cup Dressage 2017/2018 Western European di Amsterdam (Olanda) che si è disputata sabato 27 gennaio 2018. Cornice dell'esibizione è stata la manifestazione equestre Jumping Amsterdam.
 
Il binomio è stato autore di una performance da 88,540, quasi un punto in più rispetto al punteggio ottenuto nella terza tappa del campionato a Stoccarda (Germania).
 
"Weihe è stata fantastica" ha detto Werth dopo la competizione. "L'atmosfera nell'arena era veramente elettrica e ho dovuto fare attenzione e stare calma."
 
Piazza d'onore per l'olandese Edward Gal in sella a Glock's Zonik NOP. Gal, che si aggiudicò la Coppa del Mondo FEI di Dressage nel 2010, ad Amsterdam è stato l'ultimo a scendere in campo, totalizzando 81,860.
 
"Sono passate cinque settimane da Olympia, la manifestazione di Londra, e c'è stato un sensibile miglioramento" ha detto Gal, aggiungendo che quella di Amsterdam è stata la terza prova Freestyle per Glock's Zonik NOP. "Sta diventando sempre più forte e sempre più motivato, stiamo facendo grandi passi avanti e ho grandi aspettative per il futuro!"
 
Terzo posto per la tedesca Jessica von Bredow-Werndl su Unee BB. Werndl ha totalizzato un punteggio di 81,195.
 
 

FEI – Fédération équestre internationale


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti