1 Luglio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Duccio Bartalucci: in visita alle scuderie degli atleti italiani all’estero

Il Selezionatore della nazionale maggiore di Salto Ostacoli ha concluso il 30 gennaio 2018 il suo viaggio in Belgio, Olanda e Germania dove ha incontrato Lorenzo De Luca, Alberto Zorzi, Piergiorgio Bucci ed Emanuele Gaudiano

Si è conclusa martedì 30 gennaio la spedizione in Belgio, Olanda e Germania di Duccio Bartalucci nella sua nuova veste di Selezionatore della nazionale maggiore di salto ostacoli. Durante il suo viaggio Bartalucci ha incontrato alcuni cavalieri della prima squadra con l’obiettivo di approfondire e valutare le prospettive e i programmi per la stagione 2018.
 
A Bruxelles Bartalucci ha visitato, dunque, le scuderie di Stefan Conter, dove ha incontrato l’aviere scelto Lorenzo De Luca e avuto la possibilità di salutare anche il carabiniere scelto Emanuele Massimiliano Bianchi.
 
Ad attenderlo a Valkenswaard in Olanda, negli splendidi impianti di Jan Tops, c’era invece il Caporal maggiore Alberto Zorzi. Nella stessa occasione Bartalucci ha avuto modo di incotrare un altro dei nostri giovani cavalieri: Roberto Previtali, anche lui da qualche tempo alla corte di Jan Tops. A pochi chilometri da Valkenswaard il Selezionatore ha, poi, visitato la sede delle scuderie di Piergiorgio Bucci e trasferendosi in Germania anche quelle del carabiniere scelto Emanuele Gaudiano.
 
Il Selezionatore ha riscontrato grande entusiasmo da parte di tutti i cavalieri, e immensa disponibilità da parte di Stefan Conter e Jan Tops, considerati oggi i proprietari di due delle più grandi scuderie del mondo. “La stagione – ha commentato Bartalucci – parte a questo punto con ottimi presupposti. Voglio rivolgere i complimenti a tutti i nostri cavalieri per la realtà che sono riusciti a costruire anche lontano dal nostro paese e agli gli sponsor che li sostengono con impegno e competenza. Adesso a lavoro!”
 
Le prossime tappe saranno gli incontri con i cavalieri fissati il 5 febbraio a Roma e Milano.

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti