11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Infortunati Maikel van der Vleuten e il suo cavallo Salomon: non potranno gareggiare nelle prossime settimane

L’incidente è avvenuto il 27 gennaio 2018 durante una competizione a Jumping Amsterdam, la manifestazione equestre di Amsterdam (Paesi Bassi)

Il cavaliere olandese Maikel van der Vleuten (attualmente diciannovesimo nella classifica Longines FEI World Cup Western Europe League) e il suo cavallo Salomon si sono infortunati nel corso della competizione 1,50m tenutasi il 27 gennaio 2018 a Jumping Amsterdam, la manifestazione equestre di Amsterdam (Paesi Bassi).
 
Il binomio aveva realizzato un percorso senza alcun punto di penalità quando, dopo aver saltato l'ultimo ostacolo, Salomon si è infortunato. I veterinari presenti all'evento hanno diagnosticato un infortunio al tendine della zampa anteriore destra del cavallo: fortunatamente il team veterinario della manifestazione, fornito di tecnologie all'avanguardia, è riuscito a curare il cavallo. Ora Salomon sta attraversando un percorso di guarigione.
 
Maikel van der Vleuten non è uscito illeso dall'incidente: l'atleta olandese si è infortunato alla mano, rompendosi un osso metacarpale. Van der Vleuten sarà quindi impossibilitato a prendere parte alle competizioni delle prossime settimane, tra cui le tappe Longines FEI World Cup.

Jumping Amsterdam


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti