1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Chloe Reid dice addio al suo Codarco: morto a 11 anni il talentuoso cavallo

L’amazzone statunitense ha annunciato il 6 febbraio 2018 la scomparsa del suo cavallo, ancora sconosciuta la causa della morte

La giovane amazzone statunitense Chloe Reid ha annunciato il 6 febbraio 2018 la scomparsa del suo Codarco. Il cavallo, 11 anni e figlio di Darco, formava un binomio con la ragazza dal 2015.
 
"Caro Cody, salirti in sella per la prima volta è stata la prova più grande che avessi mai dovuto affrontare. Ero incredibilmente nervosa e intimidita dalla tua possenza" ha scritto Reid sui social. "Anche se numerosi cavalieri mi avevano detto che hanno provato e poi rinunciato ad acquistarti, io mi riterrò per sempre fortunata perché tu hai scelto me come tua amazzone."
 
"Anche se tu avresti potuto avere molto più successo con uno dei tanti cavalieri molto più esperti di me, sono stata io quella che ha avuto la fortuna di poterti portare a casa. Grazie per essere stato un compagno memorabile".
 
Codarco aveva preso a svariate competizioni di livello internazionale con Reid in sella. Recentemente il binomio aveva ottenuto il settimo posto nella tappa di Helsinki della Coppa del Mondo
 
Il binomio aveva inoltre ottenuto il terzo posto nel Gran Premio del CSIO5* di Falsterbo e, nello stesso weekend, Reid e Codarco hanno rappresentato gli USA nella Coppa delle Nazioni.
 
Chloe Reid ha affermato che verrà prossimamente annunciato per quale motivo il cavallo è morto così giovane.

Equnews

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti