La graduatoria aggiornata al 31 gennaio 2018 vede avanzare Alberto Zorzi ed Emanuele Gaudiano, mentre Lorenzo De Luca perde una posizione
Kent Farrington rimane sempre al top.
L'atleta statunitense continua a guidare la Longines Ranking e nessun cavaliere riesce a spodestarlo: l'unico che si può avvicinare alla realizzazione di tale impresa è l'olandese Harrie Smolders, secondo in classifica da gennaio. Smolders recentemente ha vinto il Gran Premio a Bordeaux e continua a mantenere la sua posizione.
Non ci sono cambiamenti relativi alla Top 5, che rimane quindi la stessa del mese di gennaio: McLain Ward, Kevin Staut e Peder Fredricson occupano anche stavolta, rispettivamente, il terzo, il quarto e il quinto posto. Lo svedese Henrik von Eckermann avanza di due posizioni e si classifica sesto.
Ci sono novità per gli italiani, dato che nessun atleta è alla stessa posizione in cui si trovava il mese precedente: innanzitutto si interrompe il trend positivo degli ultimi mesi di Lorenzo De Luca, che perde una posizione e si classifica settimo.
Diversa invece la storia per Alberto Zorzi: negli ultimi mesi aveva perso qualche posizione, ma nella nuova classifica l'atleta italiano fa un salto in avanti dal sedicesimo al quattordicesimo posto.
Emanuele Gaudiano avanza di diversi posizioni in classifica e passa dalla cinquantottesima alla quarantanovesima posizione.
FEI – Fédération équestre internationale
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.