Il Comitato per i diritti dell’infanzia delle Nazioni Unite ha affermato che intende proteggere i bambini dagli effetti dannosi della pratica
Vietare ai minori di 18 anni di frequentare le corride o le scuole di corrida, per proteggerli dagli “effetti dannosi” che deriverebbero dall’esposizione a questo spettacolo. E’ quanto raccomanda alla Spagna il Comitato per i diritti dell’infanzia delle Nazioni Unite, gruppo di esperti indipendenti che monitora l’attuazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti del bambino.
“Al fine di prevenire gli effetti nocivi della corrida sui bambini – si legge nelle conclusioni del testo, che non si concentra solo sulle corride ma piu’ in generale sull’applicazione della Convenzione – il comitato raccomanda che lo Stato proibisca la partecipazione di minori di 18 come toreri o spettatori in corride”.
Nelcuore
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.