1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines Masters: Michael Whitaker si aggiudica la Sei Barriere di Hong Kong (Cina)

Il 10 febbraio 2018 il cavaliere britannico si è aggiudicato la Maserati Masters Power in sella a Valentin R, hanno deciso di non partecipare all’ultimo Max Kühner, Olivier Robert e Gerco Schröder

Sabato 10 febbraio 2018 la giornata di competizioni della tappa di Hong Kong (Cina) della Longines Masters è cominciata con la Maserati Masters Power, la spettacolare competizione internazionale a sei barriere che ha visto la partecipazione di nove binomi.
 
Di questi nove binomi, sei hanno saltato in maniera impeccabile nelle prime quattro fasi e hanno gareggiato nel round finale. Primo a scendere in campo è stato il britannico Michael Whitaker in sella al suo Valentin R, campione nelle competizioni sei barriere. Whitaker, sul cavallo di 16 anni, ha superato impeccabilmente gli ostacoli sopra 1,90 m.
 
Nessun altro atleta è riuscito a replicare la prestazione del cavaliere britannico. Il secondo a scendere in campo è stato l'olandese Marc Houtzager su Sterrehof's Edinus, ma il binomio non è riuscito a superare l'ostacolo da 1,90 m e ha ottenuto 4 punti di penalità.
 
Il cavaliere cinese Quanwei Meng è stato il terzo a scendere in campo ma ha deciso di ritirarsi dopo che il cavallo si è rifiutato di saltare l'ultimo ostacolo. A quel punto è successo qualcosa di strano: gli altri cavalieri in gara, ovvero l'austriaco Max Kühner, il francese Olivier Robert e l'olandese Gerco Schröder hanno deciso di non gareggiare e di lasciare la vittoria a Michael Whitaker.
 

Equnews


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti