1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
4 Aprile 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines Masters: Patrice Delaveu a Hong Kong (Cina) guasta la festa a Daniel Deusser e si aggiudica il Gran Premio

Il Longines Grand Prix di domenica 11 febbraio 2018 ha visto trionfare il cavaliere francese, che così si avvicina alla conquista del Grand Slam Indoor

La tappa di Hong Kong del Longines Masters si è conclusa con l'attesissimo Gran Premio di domenica 11 febbraio 2018 a cui hanno preso parte 20 binomi.
 
La competizione per il Longines Grand Prix of Hong Kong (1,60 m) difficilmente poteva essere più agguerrita di così: a vincere è stato il francese Patrice Delaveu, che ha lasciato solo 0,07 secondi di differenza dal secondo classificato, l'austriaco Max Kühner. Terzo posto per il tedesco Daniel Deusser, che ha fermato il cronometro solo 0,08 secondi dopo Kühner.
 
"Oggi è stato grandioso e il mio cavallo è stato fantastico" ha detto Delaveu dopo la vittoria, per poi aggiungere "Amo essere qui a Hong Kong". L'atleta francese ha gareggiato in sella ad Aquila HDC.
 
Daniel Deusser ha gareggiato su Cornet D'Amour, lo stesso cavallo con cui si è aggiudicato la tappa di Parigi (Francia) del circuito Longines Masters. Se Deusser avesse trionfato anche a Hong Kong si sarebbe avvicinato ulteriormente al colossale Grand Slam Indoor, premio in denaro destinato a chi si aggiudica tre Gran Premi consecutivi nel corso della stessa stagione. Deusser inizialmente era primo in classifica, ma le performance di Delaveu e Kühner lo hanno fatto inevitabilmente scivolare di due posizioni.
 
Delaveu ha la possibilità di aggiudicarsi il bonus Grand Slam Indoor e di portarsi a casa un milione di Euro se conquista il primo posto anche nella tappa finale della stagione (in programma a New York) e nella prima tappa della stagione 2018-19 (in programma a Parigi).

Longines Masters


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti