17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

HH President of the United Arab Emirates Endurance Cup: fenomenale Costanza Laliscia su Quasarquarto

La difficile competizione tenutasi sabato 10 febbraio 2018 presso l’Emirates International Endurance Village di Al Wathba ad Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) ha visto l’atleta italiana classificarsi quinta tra i binomi non residenti, a vincere è stato l’emiratino Rashed Hamoud Humaid al Junaibi su 8 Minute

E' più bello del solito il deserto che Costanza Laliscia e Quasarquarto si lasciano alle spalle al termine della HH President of the United Arab Emirates Endurance Cup perché fra i 120 eletti che hanno tagliato il traguardo ci sono anche loro. La sabbia di Abu Dhabi e i 160 chilometri di una delle gare più importanti e difficili del mondo hanno fatto selezione vera, ma ciò non ha impedito alla campionessa del Fuxiateam e al castrone di Leonardo Falcetelli di centrare un risultato di cui andare orgogliosi. 
 
Al cospetto dei migliori hanno brillato di luce propria, conquistando il quinto posto fra i binomi non residenti che ha un valore speciale se messo in relazione al livello dei 270 iscritti che si erano allineati al via all'Emirates international endurance village di Al Wathba.
Grazie al lavoro instancabile del team di assistenza, Costanza e Quasarquarto sono stati protagonisti di una gara in ascesa, che giro dopo giro li ha messi in condizione di rimontare posizioni e tagliare un traguardo a dir poco prestigioso: posizione 203 al primo cancello, 165 al secondo, 141 al terzo, 123 al quarto, 107 al quinto e 92 all'arrivo alla media di 15,9 km/h. Prestazione esaltante, tanto più in considerazione del fatto che il purosangue arabo grigio del 2009 era alla sua prima gara sui 160 chilometri; da applausi i recuperi, con una media di 1'55" e un brillante 1'29" al secondo cancello, che hanno impreziosito ulteriormente un ultimo giro concluso con la media migliore fra i binomi non residenti. 
 
Un risultato del genere è il premio più bello che Costanza e Quasarquarto potessero fare a tutto lo staff che ha preparato la HH President of the United Arab Emirates Endurance Cup. Il valore aggiunto garantito dalla preparazione portata avanti negli ultimi due mesi ad Agello ha fatto la differenza, confermando Italia Endurance Stables & Academy a un livello tale da essere considerata fra le scuderie di riferimento del panorama internazionale.
 
La HH President of the United Arab Emirates Endurance Cup è stata vinta dal cavaliere emiratino Rashed Hamoud Humaid al Junaibi su 8 Minute, che ha preceduto sul traguardo i connazionali Adbulla Ghanim Al Marri su Faraan e Layla Mohd Obaid Al Marzooqi su AP Birmano. Nulla da fare per gli altri binomi italiani non residenti, Giorgia Cassinelli su Wrzos e Letizia Milani su Parisi Mezzosu, entrambi eliminati.

Italia Endurance Stables & Academy


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti