1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Trofeo Derby Indoor: grande successo per la terza tappa del Campionato di Attacchi

Le competizioni si sono tenute a Travagliato (Brescia) il 4 febbraio 2018, grande partecipazione da parte dei giovanissimi

Il concorso Derby Indoor di Travagliato, svoltosi domenica scorsa 4 febbraio, ha centrato in pieno l’obiettivo della Federazione Italiana Sport Equestri di portare sempre più appassionati, in particolare nel settore giovanile, a praticare questa splendida disciplina. In questa ottica infatti le categorie ludico-addestrative e quelle riservate ai brevetti nel regolamento sono strutturate come gare a punti, dove quello che conta è la capacità di eseguire un percorso non tra i più semplici, né come tracciato, né come larghezza delle porte, in maniera pulita.
 
Molte le nuove leve in gara in questa 3a tappa del trofeo, soprattutto tra i giovanissimi, che si sono dimostrati tutti molto bravi.
 
Nella categoria Ludica Pony e Miny Pony primi a pari merito con 2 percorsi netti ciascuno, Alessandro Bonetti con Loietto, e la piccolissima Sofia Ferri con Cloe.  
 
Nella categoria Brevetti si è imposto su tutti Massimo Marini con doppio percorso netto, con la sua Puledra Fini. Al secondo e terzo posto due giovani, nell’ordine Sara Bombelli con Vantage e Gabriele Grasso alla guida di Caffè JB.
 
Nella categoria 1° e 2° Singoli la vittoria è andata a Paolo Stecca con Bandi.
 
Ad aggiudicarsi la vittoria nella categoria 1° e 2° grado Pariglie è stato Emilio Gamba con Q-Hanja-W e O’Hara.
 
Nell’Amatoriale Open il primo posto è andato a Luca Molinari e Cytat, sui nove concorrenti della categoria dove non è stato realizzato nessun doppio percorso netto.
 
Simpatica sfida di famiglia Consolini nella categoria Brevetti Miny Pony (fuori classifica) tra il papà Giacomo alla guida di Sjaron V.D. Kruisstraat e RENSKE VAN DE Toren, e la figlia Francesca con Hunter Van Masnon e Joris Van De Ledeacker, dove quest’ultima ha avuto la meglio. 
 
I percorsi sono stati disegnati da Pietro Ghislandi, nel ruolo di Giudice Corrado Cotti, driver di grande esperienza agonistica a livello internazionale.
 
Le premiazioni sono avvenute alla presenza delle autorità locali, grazie alla Vice-Sindaca del Comune di Travagliato, Simona Tironi e dell’Assessore Christian Bertozzi.
 
Appuntamento per la finalissima del Trofeo Derby FISE, nato dalla collaborazione tra i Comitati Regionali di Lombardia e Veneto, a Travagliato il 1° maggio, quando le gare si svolgeranno outdoor. Verrà riproposta anche l’entusiasmante categoria Jump & Drive, che tanto successo ha riscosso nella passata edizione di Travagliato Cavalli, e che vedremo la prossima settimana riproposta anche a Cavalli a Roma, inserita nel programma del Concorso Internazionale di Salto Ostacoli.
 

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti