1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
11 Dicembre 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo del Visarno: Vodka Bay con un rush travolgente brucia Vamos OP in 1.14.7 sul doppio km del Clou di Firenze

Il resoconto del convegno di domenica 11 febbraio 2018

Da qualche tempo il Visarno è diventato la meta prediletta di Luca Lovera,giovane ma abile driver torinese,al momento di stanza presso l'Orsetta affiancato da uno dei migliori trainers del Trotto Nazionale, Marino Lovera, un nome che esalta i valori di trasparenza mista a perizia tecnica. Domenica 11 Febbraio 2018,a Firenze Trotto, erano otto i cadetti di 4 anni in corsa nell'evento clou del convegno sulla media distanza dei 2020 metri del Premio dedicato a Silvano Caparrini,munito di una borsa da euro 8.800. Vidal Tav con Manuele Matteini scattava al comando in 13.9,seguito da Vodka Bay, guidata con sicurezza da Luca Lovera,mentre Vertudes era rimasta provvisoriamente al largo.Il leader transitava ai 600 in 45.4 e concludeva il primo km in 1.16.2 con al largo il coraggioso Volavia di No con Lorenzo Baldi.Dopo un quarto in 30 secco Vidal Tav veniva aggredito in 14.6 in terza ruota dal bellicoso Vamos OP con Marco Volpato.I tre si davano battaglia con una curva percorsa in 13.9 ed in dirittura d'arrivo Vidal Tav e Volavia di No alzavano bandiera bianca ed all'esterno Vamos OP si esprimeva in 14.9,ma negli ultimi metri veniva bruciato dall'eccellente Vodka Bay, che con Luca Lovera si imponeva in 1.14.7 sul doppio km, confermando un periodo di forma al top.Vertudes con Edoardo Baldi si aggiudicava con pieno merito la terza moneta superando gli stanchi Volavia di No e Vidal Tav..Il totalizzatore conferiva una quota vincente di euro 9,29 alla compatta figlia del transalpino Saxo de Vandel e Naama Bay,rivelandosi molto piu' di una brillante promessa, in quanto il suo curriculum evidenzia un rendimento altissimo, fuori dal comune.In 28 competizioni Vodka Bay,pupilla di Marino Lovera e portacolori di Luca, ha firmato 5 affermazioni e 19 piazzamenti per un bottino di euro 33.772.La cavalla è stata perfetta, ma va sottolineato che il seppur giovane Luca Lovera ha mostrato una freddezza da killer, colpendo nel finale, cioè al momento giusto. Chapeau! 
 
4 15.45 – PR. AZ. AGR. SILVANO CAPARRINI – condizionata E 8.800 
mt 2020 – Trio 
1° 1 VODKA BAY L.Lovera 14.7 
2° 4 VAMOS OP M.Volpato 14.8 
3° 6 VERTUDES E.Baldi 15.0 
4° 7 VOLAVIA DI NO L.Baldi 15.2 
5° 2 VIDAL TAV Man.Matteini 15.5

Ippodromo del Visarno


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Altri argomenti