4 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

IRHA: montepremi triplicato per il Futurity 2018

L’assemblea Italian Reining Horse Association del 10 febbraio ha trattato le modifiche da apportare all’evento con l’obiettivo di mantenere un trend positivo per i prossimi anni

L'Assemblea IRHA riunita lo scorso 10 Febbraio ha dedicato una ampia parte della discussione al tema del Futurity 2018.
 
Un evento che segna un momento "storico" per l'Associazione italiana che per quest'anno ha triplicato il montepremi totale portandolo a 600.000 euro complessivi, frutto di uno sforzo importante del nostro programma allevatoriale IRHBA, dal gruppo di Partners capitanati dal nostro E.Arcese, nonché da Quarter Dream e Rabboni QH e da alcuni partner d’oltre oceano e da molti nostri allevatori che hanno creduto in questo progetto donando una monta del proprio stallone.
 
Il Presidente Cuoghi e il suo Direttivo, hanno illustrato ai presenti una simulazione dei costi e dei payout articolata sulla base dei numeri dell'anno scorso (circa 140 cavalli in totale tra Open e NP) . In una logica di trasparenza, alleghiamo di seguito la simulazione illustrata in sala , segnalando che si tratta comunque di una BOZZA che potrà cambiare, auspichiamo in maniera positiva in base all'effettivo numero di iscrizioni, che ci auguriamo essere sensibilmente superiori al 2017.
 
Di fronte a un aumento così importante del montepremi, è del tutto normale che siano ritoccate anche le quote di iscrizione: l'Assemblea ha apprezzato che gli aumenti più rilevanti siano a carico dei binomi L4 (che normalmente hanno organizzazioni più strutturate dietro le spalle) mentre sono quasi trascurabili in particolare per i Livelli 1-2 sia per i professionisti che per i Non Pro.
 
Sul fronte del Payout, la simulazione illustrata nei fatti vede un Added più che TRIPLICATO non solo nel totale, ma in tutte le categorie proposte come pure il pagamento dei finalisti in tutti i valori indicati in tabella .
 
L'Assemblea ha recepito e accolto la proposta con molti interventi in sala di plauso e apprezzamento per lo sforzo di elaborazione compiuto.
 
A questo punto, nelle parole di Eleuterio Arcese "l'unica preoccupazione del Direttivo Irha è quella di dare ali concrete a questo progetto, auspicando che tutti gli addetti ai lavori, i soci, gli allevatori e i cavalieri garantiscano nei prossimi mesi un pieno sostegno all'Evento in modo molto concreto".
 
Il Presidente Cuoghi auspica infatti che questo sforzo si traduca in numeri di iscrizione davvero importanti, cosa necessaria per fare in modo che l'evento 2018 non rimanga solo un tentativo isolato, ma trovi invece una continuità di montepremi anche per i prossimi anni.
 

IRHA – Italian Reining Horse Association


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti