1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
26 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI World Cup: Alberto Zorzi rappresenterà l’Italia alla finale di Coppa del Mondo di salto ostacoli

Si gareggerà a Parigi (Francia) dal 10 al 15 aprile 2018 , si tratta della prima partecipazione dell’atleta italiano

Era ormai certo, ma domenica 25 febbraio, al termine dell’ultima tappa di Göteborg di Longines FEI World Cup™ è arrivata anche l’attesa conferma della notizia. Il caporal maggiore Alberto Zorzi parteciperà alla sua prima finale di Coppa del Mondo di salto ostacoli in programma a Parigi dal 10 al 15 aprile prossimo.
 
Grazie ai 45 punti conquistati e il 13° posto nella lega ovest-europea del circuito durante la stagione 2017/2018, il cavaliere azzurro è riuscito a rientrare tra i 18 cavalieri che, secondo regolamento, parteciperanno, per il girone di appartenenza e partendo da zero, all’attesa finalissima parigina.
 
La qualifica all’ultima fase del circuito di FEI World Cup arriva per Zorzi dopo una stagione davvero indimenticabile per il salto ostacoli azzurro, tutto, e in particolare per il cavaliere veneto che, tra gli ottimi risultati ottenuti, ha conquistato con la squadra azzurra la vittoria della Coppa delle Nazioni a Piazza di Siena e ha ottenuto un eccezionale quarto posto individuale in occasione degli ultimi Campionati Europei della disciplina proprio a Göteborg in Svezia.
 
Alberto Zorzi non era in campo nell’ultima tappa svedese, vinta dal beniamino di casa Henrick Von Eckermann su Mary Lou 194, ma a qualifica già in tasca ha preferito partecipare al CSI3* di Oliva-Valencia in Spagna, dove ha anche conquistato un buon terzo posto in GP in sella a Contanga 3.
 
In campo nel Gran Premio dell’ultima tappa di Coppa del Mondo c’erano, invece, l’aviere scelto Lorenzo De Luca in sella a Halifax vh Kluizebos, che ha ultimato la gara con due errori e il carabiniere scelto Emanuele Gaudiano che in sella a Jamar d’Ysenbeeck Z ha optato per il ritiro.
 

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti