16 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI World Cup: Alberto Zorzi rappresenterà l’Italia alla finale di Coppa del Mondo di salto ostacoli

Si gareggerà a Parigi (Francia) dal 10 al 15 aprile 2018 , si tratta della prima partecipazione dell’atleta italiano

Era ormai certo, ma domenica 25 febbraio, al termine dell’ultima tappa di Göteborg di Longines FEI World Cup™ è arrivata anche l’attesa conferma della notizia. Il caporal maggiore Alberto Zorzi parteciperà alla sua prima finale di Coppa del Mondo di salto ostacoli in programma a Parigi dal 10 al 15 aprile prossimo.
 
Grazie ai 45 punti conquistati e il 13° posto nella lega ovest-europea del circuito durante la stagione 2017/2018, il cavaliere azzurro è riuscito a rientrare tra i 18 cavalieri che, secondo regolamento, parteciperanno, per il girone di appartenenza e partendo da zero, all’attesa finalissima parigina.
 
La qualifica all’ultima fase del circuito di FEI World Cup arriva per Zorzi dopo una stagione davvero indimenticabile per il salto ostacoli azzurro, tutto, e in particolare per il cavaliere veneto che, tra gli ottimi risultati ottenuti, ha conquistato con la squadra azzurra la vittoria della Coppa delle Nazioni a Piazza di Siena e ha ottenuto un eccezionale quarto posto individuale in occasione degli ultimi Campionati Europei della disciplina proprio a Göteborg in Svezia.
 
Alberto Zorzi non era in campo nell’ultima tappa svedese, vinta dal beniamino di casa Henrick Von Eckermann su Mary Lou 194, ma a qualifica già in tasca ha preferito partecipare al CSI3* di Oliva-Valencia in Spagna, dove ha anche conquistato un buon terzo posto in GP in sella a Contanga 3.
 
In campo nel Gran Premio dell’ultima tappa di Coppa del Mondo c’erano, invece, l’aviere scelto Lorenzo De Luca in sella a Halifax vh Kluizebos, che ha ultimato la gara con due errori e il carabiniere scelto Emanuele Gaudiano che in sella a Jamar d’Ysenbeeck Z ha optato per il ritiro.
 

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti