11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI World Cup: Henrik von Eckermann trionfa nell’ultima tappa prima della finalissima di Parigi

Il cavaliere svedese ha trionfato nella tappa di Göteborg (Svezia) del 25 febbraio 2018 per la Coppa del Mondo di salto ostacoli, sul podio anche Oliver Philippaerts e Michael Whitaker

Domenica 25 febbraio 2018 il Gothenburg Horse Show, la manifestazione equestre di Göteborg (Svezia), è stata la cornice per l'ultima tappa della Longines FEI World Cup Jumping Western European League.
 
A trionfare è stato lo svedese Henrik von Eckermann in sella a Mary Lou 194: l'atleta si è aggiudicato la tappa di Göteborg per il secondo anno consecutivo.
 
Il belga Oliver Philippaerts in sella a H&M Legend of Love si è classificato secondo: Philippaerts ha fermato il cronometro in 37,42 secondi contro i 36,89 di von Eckermann. Terzo il britannico Michael Whitaker.
 
Dei 36 binomi partecipanti, 11 hanno avuto accesso alla seconda fase, e il tempo di 41,59 secondi ottenuto dal francese Aldrick Cheronnet era l'obiettivo che von Eckermann doveva raggiungere quando è sceso in campo per quarto. La sua performance gli ha consentito di conquistare il primo posto e ha messo pressione sugli altri atleti: Philippaerts e Whitaker sono stati gli unici a potersi avvicinare al risultato dell'atleta svedese.
 
Il prossimo appuntamento ora è per la finalissima di Parigi, in programma dall'11 al 15 aprile 2018.
 
L'ultima volta che Parigi ha ospitato la finale per la Coppa del Mondo di Salto Ostacoli è stato nel 1987, un'edizione a cui ha partecipato anche Michael Whitaker. "Credo di aver partecipato a qualcosa come 25 finali, quindi direi che è ora di vincerne una!" ha detto l'atleta britannico in seguito alla competizione di Göteborg.
 
La Coppa del Mondo è l'obiettivo anche per von Eckermann: "L'anno scorso a Omaha (USA) sono finito terzo e non voglio finire in una posizione più bassa quest'anno".
 
 
 
 

FEI – Fédération équestre internationale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti