1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
4 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CPEDI Ornago: buona la prima per gli azzurri

L’8 marzo 2018, prima giornata di competizioni presso la Scuderia della Malaspina di Ornago (Milano), ha visto gli italiani ottenere ottimi risultati

Italia ai vertici nella prima giornata di competizioni al Cpedi di Ornago dove gli impianti delle Scuderia della Malaspina hanno fatto da cornice d’eccezione a questo appuntamento internazionale con lo sport paralimpico.
 
Gli atleti azzurri hanno conseguito ottimi risultati secondo la valutazione della prestigiosa giuria che oltre ad essere composta dai migliori giudici europei – come ha spiegato Ferdinando Acerbi –  annovera anche la francese Anne Parain che siederà in cabina ai prossimi WEG.
 
"L’organizzazione è di buon livello e i risultati che sono arrivati dai nostri ragazzi sono perfettamente in linea con quanto mi aspettassi" ha dichiarato Ferdinando Acerbi, responsabile Fise del settore.
 
E dello stesso parere è stata anche Chiara Fabi, capo equipe azzurro: "Oggi è stato tutto molto positivo. Ci siamo imposti in quasi tutti i gradi e sotto il profilo tecnico ci sono stati diversi spunti che mi rendono soddisfatta. In primis c’è il risultato della cavalla nuova di Sara Morganti, Lucky One, che ha subito varcato la soglia del 72%. Poi c’è la performance di Francesca Salvadé, anche lei sopra il 70%. E non dimentichiamo l’esordio in internazionale di Maurilio Vaccaro che nel grado 2 si è piazzato alle spalle di Pepo Puch. Che dire, meglio di così… La splendida location e gli ottimi campi hanno reso tutto anche più piacevole, così come pure la buona organizzazione. Rimaniamo ben concentrati comunque e affronteremo le competizioni di domani con molta carica".
 
"Dopo giornate così, è più facile guardare al futuro con positività – ha aggiunto Acerbi – L’ottimo lavoro di Sara Morganti con la cavalla nuova, la buona conferma della sempre validissima Salvadé, i nuovi atleti che stanno esordendo in internazionale e iniziano a fare esperienza… Tutti elementi che contribuiscono a confermare le aspettative che stiamo coltivando con attenzione e con tanto lavoro".

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti