1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI World Cup Dressage: definito il cast di atleti che parteciperanno alla finale di Parigi (Francia), Isabell Werth si aggiudica l’ultima tappa

L’amazzone tedesca ha trionfato nell’ultima tappa del campionato che si è tenuta a s Hertogenbosch (Paesi Bassi) sabato 10 marzo 2018 in occasione di The Dutch Masters, sul podio anche Edward Gal e Madeleine Witte-Vrees

La campionessa del mondo di dressage, la tedesca Isabell Werth, si è aggiudicata la sua quarta vittoria della stagione in occasione dell'ultima tappa della FEI World Cup Dressage 2017/2018 Western European League che si è tenuta a 's Hertogenbosch (Paesi Bassi) sabato 10 marzo 2018.
 
Cornice della competizione è stata la manifestazione equestre The Dutch Masters.
 
Werth ha gareggiato in sella a Emilio 107: quinto binomio a scendere in campo, ha ottenuto il punteggio di 87.405 che è valso il primo posto della competizione.
 
In campo anche l'olandese Edward Gal su Glock's Zonik NOP: il campione del mondo 2010 si è classificato secondo con un punteggio di 83.900. Olanda anche sul terzo gradino del podio, questa volta rappresentata da Madeleine Witte-Vrees su Cennin: il binomio ha ottenuto un punteggio di 82.555.
 
I risultati di quest'ultima competizione hanno indicato quali saranno i nove binomi che gareggeranno a Parigi (Francia) dall'11 al 15 aprile per la finale della Coppa del Mondo di Dressage. Scenderanno in campo i rappresentanti di Austria, Danimarca, Germania, Gran Bretagna, Paesi Bassi e Svezia. 
 
 
Emilie Faurie riesce a qualificarsi per un soffio: la britannica ha dovuto ritirarsi dalla  competizione dell'ultima tappa di s Hertogenbosch (a cui avrebbe dovuto partecipare in sella a Lollipop), ma si classifica ottava ex aequo con l'austriaca Belinda Weinbauer.
 

FEI – Fédération équestre internationale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti