1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
19 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Lo Specchio di Pan: "I cavalli sono come degli specchi […] e ciò che riflettono di noi è proprio ciò che non vogliamo riconoscere"

La giornalista e psicologa Maria Lucia Galli si accosta alla forma narrativa del romanzo per rendere immediati i concetti di base della relazione fra uomo e cavallo che sono sempre stati oggetto dei suoi studi

Autrice: Maria Lucia Galli
Titolo: Lo Specchio di Pan
Editore: Equitare

IL CONTENUTO
 
Non tutti credono che i cavalli siano dotati di sentimenti uguali o simili a quelli degli esseri umani. 
Sebbene per provarlo siano stati compiuti numerosi studi, la via più diretta rimane quella del cuore: basta saper osservare senza lasciarsi troppo condizionare dalla razionalità.
Oppure leggere questo romanzo in cui Sara, veterinaria, incontra un vecchio cavallo che le risveglia ricordi e dolori mai superati, e in cui il vecchio cavallo incontra Sara che lo riconduce verso il terreno dimenticato dell’affetto e della cura. 
Un dialogo alternato, il percorso parallelo di due sensibilità diverse ma conciliabili, il faticoso tentativo di trovare, l’uno nell’altro, una nuova ragione di vita.
 
L'AUTRICE
 
Maria Lucia Galli, giornalista e psicologa, che ha già pubblicato per varie case editrici manuali e saggi riguardanti il cavallo, con questo libro si accosta alla forma narrativa del romanzo, ideale per trasmettere emozioni e rendere così più immediati quei concetti di base della relazione fra uomo e cavallo che sono sempre stati oggetto dei suoi studi.

Acquista il libro su Nonsolocavallo.it, la piattaforma di e-commerce de Il Portale del Cavallo.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti