1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
15 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Uccide il cane a colpi di pistola: "era troppo aggressivo"

È successo a Cornaredo (Milano), i militari stanno verificando il racconto dell’uomo che ha esploso cinque colpi con una pistola regolarmente detenuta

Un uomo di 58 anni ha ucciso con 5 colpi di pistola il proprio cane rottweiler di 16 mesi a Cornaredo (Milano). Il proprietario ha dichiarato ai carabinieri che l’avrebbe ucciso poiché non era più in grado di gestire l’animale.

Il cane, chiamato Cochis, – sempre secondo il racconto del proprietario – avrebbe già manifestato comportamenti pericolosi e nei giorni scorsi si sarebbe scagliato contro la moglie e la figlia del 58enne.

L’uomo si sarebbe confrontato con il veterinario di fiducia, il quale gli avrebbe suggerito di aumentare la dose di sedativo. Il padrone avrebbe portato il rottweiler nel box per dargli il medicinale, in quel momento il cane avrebbe tentato di morderlo – ha riferito ai militari l’uomo – e lui gli ha così esploso contro ben cinque colpi di una pistola calibro 9×21 regolarmente detenuta.

Pochi minuti prima l’uomo aveva avvertito i carabinieri del timore di essere aggredito dall’animale, annunciando che avrebbe portato con sé la pistola in caso fosse stato necessario ucciderlo. I militari stanno verificando il suo racconto e, al momento, non sono stati presi provvedimenti nei suoi confronti.

Nelcuore


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti