1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI World Cup: Kristen Vanderveen si aggiudica l’ultima tappa nordamericana e si guadagna la partecipazione alla finale di Parigi

La competizione si è tenuta domenica 18 marzo 2018 a Ocala (USA) in occasione della manifestazione Live Oak International, sul podio anche Brianne Goutal e Beat Mändli

La statunitense Kristen Vanderveen è stata una vincente sotto tutti i punti di vista a Ocala (USA), tappa della Longines FEI World Cup che si è tenuta domenica 18 marzo 2018 in occasione della manifestazione Live Oak International.
 
L'amazzone non solo si è aggiudicata la sua prima vittoria targata Longines con una prestazione incredibile nella seconda fase, ma ha anche guadagnato i punti necessari per qualificarsi alla finale della Coppa del Mondo di Salto Ostacoli in programma a Parigi (Francia).
 
"È tutto così strano per me" ha detto Vanderveen. "Ho sempre voluto partecipare alla finale della Coppa del Mondo ed è stata una scelta all'ultimo minuto quella di venire qui e vedere se sarei riuscita a realizzare qualcosa di speciale in modo da parteciparvi".
 
Soltanto tre binomi hanno completato impeccabilmente nella prima fase il percorso progettato dal britannico Kelvin Bywater. Vanderveen era nella svantaggiosa posizione di dover affrontare per prima la seconda fase, ma la sua performance è stata a dir poco strepitosa e nessun altro atleta è riuscito a eguagliarla. Vanderveen, in sella a Bull Run's Faustino de Tili, ha infatti fermato il cronometro a 45,93 secondi, mentre la seconda classificata, Brianne Goutal in sella a Viva Colombia, ha completato il percorso in 52,99 secondi, ovvero poco più di 7 secondi di margine.

Terzo classificato lo svizzero Beat Mändli che, su Galan S, ha fermato il cronometro con quasi 4 secondi di margine rispetto a Goutal (56,69 secondi).
 
QUI la classifica completa della competizione.

La tappa di Live Oak era l'ultima della Longines FEI North American League. Mändli, terzo classificato di questa competizione, si piazza al primo posto della classifica Longines FEI World Cup Jumping North American League East Coast.
 

Qui la classifica completa North America West Coast.


 

FEI – Fédération équestre internationale


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti