16 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Toscana Tour: il primo Gran Premio è appannaggio di Bruno Chimirri su Tower Mouche

L’Arezzo International Horses ha funto da cornice della competizione tenutasi domenica 18 marzo 2018 e che ha visto 55 binomi alla partenza, sul podio anche lo svizzero Martin Fuchs e l’irlandese Conor Swail

Si tinge d’azzurro la prima settimana del Toscana Tour sui campi dell’Arezzo International Horses. A vincere il primo Gran Premio del CSI3 stelle, una prova mista (h. 150) con 55 binomi alla partenza, è stato, infatti, l’appuntato scelto Bruno Chimirri in sella a Tower Mouche.
 
Il cavaliere azzurro componente della squadra azzurra vincitrice dell’ultima edizione Coppa delle Nazioni di Piazza di Siena nel maggio dello scorso anno, dopo un percorso base senza sbavature ha saputo affrontare al meglio il barrage creato dallo svizzero Gérard Lachat, chiudendo col miglior tempo di 38”84 e anche in questa occasione nessuna penalità.
 
“È stato un ottimo test per Tower Mouche – ha dichiarato Chimirri a fine gara – la struttura di Arezzo poi garantisce il meglio, soprattutto nei fondi gara che non hanno risentito del maltempo. Il barrage tecnicamente era abbastanza difficile, perché alcune opzioni erano quasi al limite: le linee erano abbastanza lunghe per dare la possibilità a noi cavalieri di levare due falcate di galoppo. La parte più difficile sicuramente riguardava la velocità, su quel fattore ci siamo giocati la vittoria”.
 
Chimirri ha lasciato alle sue spalle l’agguerritissimo e giovane cavaliere svizzero Martin Fuchs su Chica B Z (0/0; 38”98). Terza posizione, infine, per il portacolori irlandese Conor Swail, che su Domino vd Valhoeve, ha chiuso con un doppio netto in 39’’66.
 
L’appuntamento con il Toscana Tour prosegue con la seconda settimana di gara, al via martedì 20 marzo.

QUI la classifica completa.

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti