1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
17 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI World Cup: il Campione del Mondo uscente McLain Ward in azione a Parigi (Francia) per il gran finale

Le competizioni prenderanno il via a Parigi (Francia) a partire dall’11 aprile 2018, in campo 40 atleti in rappresentanza di 20 nazioni

Si sta avvicinando il gran finale della FEI World Cup: il nuovo Campione del Mondo verrà incoronato a Parigi (Francia) in occasione della tappa che prenderà il via l'11 aprile 2018. In campo 40 atleti in rappresentanza di 20 nazioni.
 
L'ultimo a trionfare è stato lo statunitense McLain Ward: la medaglia d'oro olimpica si è aggiudicato la finale del 2017 che si è tenuta a Omaha (USA).
 
"C'ero andato vicinissimo per così tante volte ma poi, per un motivo o per l'altro, avevo sempre mandato tutto all'aria" ha detto Ward che, tuttavia, nel 2017 non fece nessun errore in sella alla sua HH Azur. McLain Ward sarà in campo anche quest'anno per trionfare una seconda volta.
 
McLain Ward "guiderà" la squadra di atleti statunitensi che arriveranno nel vecchio continente per l'ambitissima competizione. Saranno 10 i cavalieri che hanno superato le selezioni delle North American Eastern e Western League: tra di loro spiccano i nomi di Beezie Madden (vincitrice della FEI World Cup nel 2013) e di Richard Spooner (primo classificato della West Coast Series). Kristen Vanderveen, vincitrice dell'ultima tappa disputatasi a Ocala (USA), ha detto che è stato "surreale" prenotare il biglietto per Parigi.
 
Anche il messicano Gustavo Ramos si è guadagnato la presenza alla finale grazie al circuito nordamericano, mentre il Sud America verrà rappresentato dal brasiliano Felipe Amaral e dal colombiano Carlos Lopez, qualificati nella Western European League.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti