1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines Global Champions Tour: Alberto Zorzi terzo nel Gran Premio di Città del Messico

Il Grand Prix della prima tappa del circuito di salto ostacoli disputatosi sabato 24 marzo 2018 ha visto il trionfo del britannico Scott Brash, scondo posto per Daniel Deusser

È cominciato con il segno positivo la stagione 2018 del Longines Global Champions Tour per il caporal maggiore Alberto Zorzi.
 
In sella a Contanga il cavaliere azzurro ha, infatti, chiuso il primo Gran Premio, quello di Città del Messico, al terzo posto della classifica finale. Trentatre i binomi impegnati nella prova mista (h. 160).
 
Dopo aver messo a segno un primo percorso netto che gli ha consentito la qualifica al barrage decisivo, Zorzi ha replicato la prestazione agli ostacoli anche nell’ultimo percorso tagliando il traguardo in 40”37.
 
Bellissima prestazione che consente, dunque, al cavaliere azzurro di occupare anche la terza posizione provvisoria della classifica generale con 35 punti.
 
La vittoria della gara è andata al britannico Scott Brash in sella a Ursula XII (0/0; 38”65), mentre la piazza d’onore a tedesco Daniel Deusser su Tobago Z.
 
QUI la classifica completa del Gran Premio.

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti