5 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Morto l’ultimo Rinoceronte Bianco Settentrionale

Sudan, l’ultimo maschio della specie, è stato sottoposto a eutanasia lo scorso 19 marzo 2018: erano insorte complicazioni di salute legate all’età

I ricercatori sostengono che l’ultimo esemplare di rinoceronte bianco settentrionale è morto per “complicazioni di salute legate all’età”.

Come afferma la OI Pejeta Conservancy del Kenya l’animale, di nome Sudan, è stato sottoposto ad eutanasia lunedì 19 marzo 2018 all’età di 45 anni dopo che le sue condizioni erano “peggiorate sensibilmente” e l’animale non era più in grado di stare in piedi da solo. Il rinoceronte era stato al centro di un esperimento per salvare la sottospecie dall’estinzione.

“Sudan è stato un grande ambasciatore per la sua specie e verrà ricordato per il suo contributo a sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale sul rischio estinzione non solo dei rinoceronti, ma di altre migliaia di specie” ha dichiarato il direttore della Pejeta Conservancy Richard Vigne.

Nelcuore


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti