1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Italian Eventing Tour: al via l’innovativo circuito dedicato al completo

Il campionato sarà costituito da cinque tappe e dalla finale, si comincia con l’internazionale ai Pratoni del Vivaro in programma dal 30 marzo al 1 aprile 2018

Grandi novità per il completo azzurro arrivano grazie alla istituzione dell’Italian Eventing Tour.
 
Si tratta di un innovativo circuito di gare internazionali rivolto ai cavalieri e alle amazzoni italiane, voluto dalla Federazione Italiana Sport Equestri per riunire tutta l’attività Senior, Young Rider, Junior e Pony.
 
L’obiettivo è quello di stimolare la crescita dei binomi attraverso manifestazioni di alto profilo tecnico, preparandoli agli impegni agonisti ufficiali della stagione.
 
L’Italian Eventing Tour è suddiviso a sua volta in tre Tour, il Gold su CI2* e CI3*; il Silver riservato ai cavalieri di 1° grado discipline olimpiche e/o 2° grado concorso completo che montano cavalli di 6 anni e il Bronze riservato ai pony (CCIP1* e CCIP2*). Grande attenzione da parte della FISE alla crescita della disciplina con l’attribuzione di un sostanzioso montepremi che tocca 26 mila euro per il circuito Gold e di 10 mila euro per il circuito Silver.
 
Saranno cinque più una finale le manifestazioni che faranno parte dell’Italia Eventing Tour. La prima sarà proprio l’internazionale di Pasqua ai Pratoni del Vivaro (30 marzo/1 aprile), seguiranno Vairano (19/22 aprile), Scandiano (18/20 maggio), ancora Pratoni del Vivaro (7/10 giugno) e Palmanova (20/23 settembre). La finale si svolgerà a Montelibretti dal 25 al 28 ottobre.
 

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti