6 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo SNAI La Maura: il programma di venerdì 30 marzo 2018

La presentazione completa delle corse, il convegno di trotto avrà inizio alle ore 15:10

Consueto venerdì dedicato al trotto con l’Ippodromo SNAI La Maura di Milano che propone, dalle ore 15:10 , un bel programma di corse. Si parte con il Premio Giotto d’Alfa, con i gentlemen, nella fattispecie con la connection Gocciadoro/Monti che di solito è quasi imbattibile e in effetti Vogue di Poggio corre contro se stessa. Il suo problema a volte sono le curve, andasse via liscia sarebbe il punto di riferimento. Il rientrante Viktorius se vicino al top sarebbe rivale ostico, anche perché sfilerà in fretta su Viola, che ambisce ad un compenso di posizione. Categoria dura per Vinsanto. Vanity Fair non ha il numero.
 
Nel Premio Dakota Chip si rivede Zabriskie Ok, seguitela sgambare, la categoria è senza dubbio alla sua portata, la seconda fila non dovrebbe essere un gran problema. Zucchero Roc ha debuttando vincendo a Torino, ovvio concedergli chance corposa. Zingo Toy continua a sbagliare però come mezzi merita credito. Zia Teresa a Torino sbaglia all’ingresso in retta mentre lotta la corsa, Zigano Zs dalla pole qualcosa può combinare.
 
Saetta dei Venti presenta condizione al diapason, non ha problemi tattici, la sensazione è che possa dettare la sua legge senza troppa fatica nel Premio My Favorite Chip. Certo, dovrà fare attenzione a Teddymar, eccellente dopo rottura nel TQQ torinese e sicuramente avversaria di spessore. Anche Talbot di Azzurra ha vinto e convinto all’ultima, qui però alza un po’ il tiro. Unique Rek è dichiarata pronta ma non prontissima, per cui va valutata in sotto ordine.
 
Quarta prova per il Premio Adrian Chip con Pin Speed Gad Sm che risulta il più forte, se sorretto da condizione e meccanica dovrebbe primeggiare anche dalla seconda fila. Serena Sa Ronco fornisce sempre la sua miglior linea, è cavalla tenuta sempre al top da Massimiliano Castaldo. Runymede Fans torna in contesto qualitativamente plausibile, Saira se fosse quella giusta potrebbe fare 1.58 davanti e rendersi intangibile ma il dubbio forma è grande così’, Ubaldo Jet il solito enigma.
 
Succinta ma intrigante, tutta da vedere, la quinta in programma con il Premio Spinning Reel. Vincerò Gar va molto forte, certo dovrà probabilmente girare di fuori ma resta un punto fermo della vicenda. Veleno d’Amore potrebbe sfilare e agire da leader, nel caso avrebbe molte chance di riuscita. Victor dei Ronchi e Vhat Love altri due con parecchia voce in capitolo. Discorso a parte per Valentino, che torna in pista dopo tanti mesi di assenza dovuti a grave infortunio, si è ben riqualificato, non sottovalutatelo.
 
Le ultime due corse sono valide per la V7. La prima è il Premio Yes Mickey, con il rientro e la prima per i Goccia per Zidane Grif, fino ad oggi tre corse e tre rotture, vedremo se qualcosa sarà cambiato, si tratta ovviamente di cavallo di mezzi, vedremo se inizierà ad esprimerli trottando. Afrodite Ax torna al gradito miglio, parte forte, sarà leader, ha senza dubbio chance evidente. Zeclisse Rl è un a novità per la pista, ha corso tanto con discreta regolarità finora. Zack Spritz va seguito sgambare, fosse dritto… attenzione. Zenyatia Lux sorpresa per chi ama la quota.
 
Chiude il convegno all’Ippodromo SNAI La Maura il Premio Bow River, con Otto Brooke Bar che sente il peso degli anni e delle varie problematiche patite, però dalla pole è per forza di cose il cavallo da battere. Sartiglia Grif dalla sua scia potrebbe essere rivale di spessore dopo la corsa da leader in allievi. Saul del Roncoi potrebbe essere il black horse,  Tabor Caf ha corso benino ma in maniera troppo dispendiosa all’ultima, Urbana Petral va più forte di quel che sembra, potrebbe essere il colpo di giornata.

Ippodromo SNAI La Maura


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti