1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI World Cup: Alberto Zorzi rinuncia alla finale

La finalissima di salto ostacoli per incoronare il nuovo campione del mondo è in programma a Parigi (Francia) dal 10 al 15 aprile 2018, l’atleta italiano ha deciso di non partecipare a causa di problemi di salute di Ego Van Orti

Una importante e inaspettata notizia è stata pubblicata sul sito della FISE: Alberto Zorzi dovrà rinunciare alla finale Longines FEI World Cup di salto ostacoli in programma a Parigi dal 10 al 15 aprile 2018.
 
Zorzi sarebbe stato l'unico azzurro a scendere in campo per il titolo di Campione del Mondo; per l'atleta italiano sarebbe stata inoltre la prima partecipazione alla finale per la Coppa del Mondo FEI.
 
Il Caporal maggiore dell'Esercito Italiano non gareggerà per un importante motivo: le condizioni di salute di Ego Van Orti, il cavallo di proprietà di Jan Tops in sella a cui avrebbe dovuto partecipare.
 
La FISE ha intervistato Alberto Zorzi in merito alla sua mancata partecipazione al prestigioso evento: per leggere l'intervista completa potete cliccare QUI.

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio