1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
15 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Infortunio per Paolo Paini

Domenica 1 aprile 2018, durante il Toscana Tour, il cavaliere italiano è stato colpito dal calcio di un cavallo che gli ha procurato una frattura composta del perone

Periodo sfortunato per Paolo Paini e non certo per i risultati conseguiti in quest’ultimo periodo sul campo. Il cavaliere azzurro è stato, purtroppo, vittima di un infortunio domenica 1 aprile. Dopo aver messo a segno un bellissimo percorso senza errori in occasione del Gran Premio del CSI3* del Toscana Tour in sella all’italiana Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio, Paini è rientrato in campo prova. E’ stato in quel momento che il nostro azzurro è stato fortuitamente raggiunto da un calcio di un altro cavallo che gli ha colpito il perone.
 
“Ultimato il percorso base – ha commentato Paolo Paini – mi apprestavo a riprendere il lavoro con Ottava, in quanto secondo a partire nel barrage. Un concorrente inglese mi è passato a fianco ed è stato in quel momento che ho preso il calcio del suo cavallo. Mi è stata diagnosticata una frattura composta del perone. Già da domani – ha aggiunto il cavaliere azzurro, certo di un veloce recupero – comincerò la magneto-terapia sperando di accelerare al massimo la guarigione. Solo fra tre o quattro giorni riusciremo a capire di più relativamente ai tempi di recupero”.

Noi della redazione de Il Portale del Cavallo ci uniamo alla FISE nell'augurare a Paolo Paini una pronta guarigione: come tutti gli amanti dell'equitazione speriamo di veder tornare in sella il prima possibile questo fantastico atleta.

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti