1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Winter Equestrian Festival: gran finale con la vittoria di Margie Engle nel $500,000 Rolex Grand Prix del 1 aprile 2018

L’amazzone statunitense, nel giorno del suo compleanno, ha trionfato nella competizione più prestigiosa e importante di tutto l’evento ospitato dal Palm Beach International Equestrian Center di Wellington (Florida)

Il Winter Equestrian Festival è giunto alla sua conclusione. 
 
Le strutture del Palm Beach International Equestrian Center di Wellington (Florida) hanno ospitato, dallo scorso gennaio, diverse competizioni di salto ostacoli di elevatissimo livello; il gran finale si è tenuto domenica 1 aprile 2018 con il $500,000 Rolex Grand Prix del CSI 5* dell'evento.
 
Il Gran Premio targato Rolex, la competizione più prestigiosa in assoluto di tutto il festival, ha visto la partecipazione di quaranta binomi, di cui sei hanno avuto accesso alla seconda fase. Il percorso è statp progettato dal brasiliano Guilherme Jorge, designer già all'opera per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro del 2016.
 
Il primo a scendere in campo per la seconda fase è stato il brasiliano Luis Francisco de Azevedo in sella a Comic: la prestazione del binomio gli ha permesso di piazzarsi momentaneamente al primo posto della classifica, prima di essere spodestato da Margie Engle.
 
L'amazzone statunitense, in sella a Royce, ha infatti completato il percorso in 39,35 secondi contro i 42,52 di De Azevedo e si è aggiudicata la prestigiosa competizione, che si è tenuta proprio nel giorno del suo compleanno.
 
Terzo posto per l'irlandese Conor Swail che, in sella a Rubens LS La Silla, ha fermato il cronometro in 40 secondi, 2 secondi in meno rispetto al secondo classificato, ma i 4 punti di penalità accumulati hanno relegato il binomio al gradino più basso del podio.

PBIEC – Palm Beach International Equestrian Center


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti