14 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionati Italiani Assoluti: grande attesa per l’edizione 2018

Saranno definiti i Campioni d´Italia 2018 e i primi tre nomi dei cavalieri italiani che parteciperanno al prestigioso CSIO di Piazza di Siena.
L’evento sui campi dell´Arezzo International Horses dal 12 al 15 aprile vedrà in programma anche i Campionati italiani degli Ambassador, Amazzoni e Interforze, i Criterium Senior degli Ambassador e Amazzoni e i Trofei Senior degli Amatori, Ambassador e Amazzoni

Nuovi contenuti per l’edizione di quest’anno dei Campionati dedicati alle varie categorie Senior della disciplina del salto ostacoli che si svolgeranno negli impianti dell'Arezzo International Horses dal 12 al 15 aprile. Un programma differente dalle passate edizioni.
 
Sono diverse, infatti, le categorie di gara che prevedono: il Campionato Assoluto Senior, affiancato al tradizionale interforze riservato ai Corpi e alle Forze Armate dello Stato, il Campionato Amazzoni e il Campionato Ambassador. Il palinsesto agonistico del 2018 è ulteriormente arricchito dai Criterium Seniores e Amazzoni e dai Trofei riservati ai Senior, Senior amatori, Ambassador e Amazzoni.
 
La novità del 2018 vede proprio lo svolgimento di alcuni dei Trofei, organizzati in passato nel tradizionale evento di settembre, programmati invece, in concomitanza con l’evento clou del salto nazionale dal 12 al 15 aprile.
 
Cresce, dunque, la curiosità di tutto il mondo del salto ostacoli italiano perché sarà proprio il Campionato assoluto a definire i primi tre nomi dei binomi azzurri che di diritto parteciperanno allo CSIO di Piazza di Siena, che da quest’anno porta il marchio di Rolex, pregiata casa di orologeria svizzera da sempre vicina al mondo dell’equitazione. 
 
In occasione dell’evento federale di Arezzo saranno acquisite anche le qualifiche per la spettacolare Sei Barriere che si svolgerà nell’ovale di Piazza di Siena.
 
E giusto in riferimento alle amazzoni è proprio degli ultimi giorni la modifica al regolamento nazionale salto ostacoli – voluta al fine di equiparare la regolamentazione italiana con quella internazionale – che prevede che a Campionato, Criterium e Trofeo Amazzoni possano prendere parte tutti i concorrenti di sesso femminile senza limiti di età e in sella a cavalli o pony.
 
L’edizione 2018 dell’evento di interesse federale si preannuncia, dunque, prima di cominciare densa di momenti di sport e spettacolo puro. A questo punto non resta che attendere che il primo binomio faccia il suo ingresso in campo.

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti