9 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il tricolore della Pattuglia Acrobatica Nazionale su Piazza di Siena

L’annuncio della presenza delle Frecce Tricolori all’evento che si terrà a Roma venerdì 25 maggio 2018 è stato dato dal Presidente della FISE Marco Di Paola nella serata di lunedì 9 aprile

A dare la notizia è stato il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri, Marco Di Paola che lunedì sera, in occasione dei FISE Awards a Roma, ringraziando l’Aeronautica Militare ha annunciato la presenza delle Frecce Tricolori a Piazza di Siena.
La celebre Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori sorvolerà infatti, per la prima volta nella storia del concorso ippico, l'area di Villa Borghese in Roma venerdì 25 maggio.
 
Nella giornata incentrata sull’attesa Coppa delle Nazioni col disegno del tricolore in cielo verrà sottolineata l’internazionalità dell’evento e, al tempo stesso, la forza dell’italianità attraverso uno spettacolo che è vanto e orgoglio della Nazione.
Il passaggio, tecnicamente parlando, è un inedito rispetto al classico sorvolo sull’Altare della Patria che ogni anno avviene in occasione della Festa della Repubblica Italiana del 2 giugno.
Un motivo in più per gli appassionati per essere a Roma ed apprezzare i cavalieri in sella e quelli dell’aria ai comandi dei loro Aermacchi MB-339A PAN.
 

Equi-Equipe


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti