1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
29 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI World Cup: Beezie Madden trionfa a Parigi (Francia) nella prima competizione per la Coppa del Mondo di Salto Ostacoli

L’atleta statunitense, già Campionessa del Mondo nel 2013, si è aggiudicata la gara di giovedì 12 aprile 2018 in sella a Breitling LS, sul podio anche Daniel Deusser e Devin Ryan

Nel 2013 la statunitense Beezie Madden è riuscita nell'impresa di conquistare la Coppa del Mondo di Salto Ostacoli, impresa che potrebbe ripetere quest'anno se il buongiorno si vede dal mattino: Madden, una delle quattro donne (in un cast di 37 atleti totali) in campo a Parigi (Francia) per la Longines FEI World Cup Jumping Final, si è aggiudicata infatti la prima competizione per la Coppa del Mondo che si è tenuta giovedì 12 aprile 2018.
 
La doppia medaglia d'oro olimpica ha gareggiato in sella al suo stallone di 12 anni, Breitling LS, e ha completato il percorso con grande determinazione e precisione, lasciando meno di un secondo di distacco dal secondo classificato, il tedesco Daniel Deusser (Campione del Mondo 2014) su Cornet d'Amour.
 
Grande sorpresa della serata il terzo classificato: sul gradino più basso del podio è salito il relativamente sconosciuto Devin Ryan, statunitense, in sella a Eddie Blue. Ryan ha fermato il cronometro con poco più di 0,2 secondi rispetto a Deusser.
 
Non c'è tempo tuttavia di adagiarsi sugli allori: Marcus Ehning è infatti col fiato sul collo di Madden, Deusser e Ryan. L'atleta, tre volte Campione del Mondo, si è classificato quarto in sella a Cornado NRW e ha completato il percorso in 62,90 secondi, soltanto 0,06 secondi rispetto a Ryan e 0,19 secondi rispetto a Deusser. Poco più di un secondo separa la prima classificata Madden dal quarto classificato Ehning.
 
Il Campione uscente McLain Ward sembrava che potesse ottenere la vittoria in questa competizione, ma un errore gli è costato caro e ha portato all'aggiunta di 4 secondi al tempo finale, relegandolo al decimo posto.
 
 

FEI – Fédération équestre internationale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti