11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Avvelenati 11 leoni: è successo in Uganda

Gli animali vivevano nel Parco Nazionale della Regina Elisabetta, l’annuncio della loro morte è stato dato giovedì 12 aprile 2018

Undici leoni sono stati avvelenati nel Parco Nazionale della Regina Elisabetta, parco nazionale nell’Uganda Occidentale.

Bashir Hangi, Communication Manager dell’Uganda Wildlife Authority, ha dichiarato giovedì 12 aprile all’agenzia Xinhua che 3 leonesse adulte e 8 cuccioli sono stati trovati morti vicino al villaggio di Hamukungu, nel distretto di Kasese.

“C’è il fondato sospetto che gli animali siano stati avvelenati, ma dobbiamo aspettare la conferma dei test”, ha detto Hangi.

Prima dell’episodio, la popolazione di leoni in Uganda era formata da 400 animali, 100 dei quali ospitati dal Parco Nazionale della Regina Elisabetta.

Nelcuore


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti