1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI World Cup Dressage: Isabell Werth è Campionessa per la quarta volta

L’amazzone tedesca ha vinto il 14 aprile 2018 a Parigi (Francia) la Coppa del Mondo della disciplina, Laura Graves sfiora la vittoria e Jessica von Bredow-Werndl si classifica terza

L'emozionante conclusione della battaglia per la FEI World Cup Dressage ha visto trionfare la tedesca Isabell Werth in sella a Weihegold OLD.
 
L'amazzone ha trionfato sabato 14 aprile 2018 a Parigi (Francia) ed è stata una sfida combattutissima: la statunitense Laura Graves in sella a Verdades è stata autrice di una performance strepitosa che le è valsa il punteggio di 89,082. 
 
Un risultato strepitoso che ha messo indubbiamente pressione addosso alla Werth, che ben sapeva che il minimo errore le sarebbe costato caro, ma l'amazzone tedesca, con la sua proverbiale determinazione, ha realizzato una prestazione eccezionale: il punteggio di 90,657 le ha consentito di vincere la Coppa del Mondo di Dressage per la quarta volta nella sua carriera.
 
La competizione ha visto la Germania confermare il suo ruolo di superpotenza della disciplina: sul podio, oltre a Isabell Werth, è salita infatti un'altra atleta tedesca, Jessica von Bredow-Werndl che, su Unee BB, ha realizzato un punteggio di 83,275.
 

FEI – Fédération équestre internationale


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti