1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo SNAI La Maura: venerdì aperitivo del Gran Premio Nazionale e Gran Premio Filly del 25 aprile

La presentazione delle gare di venerdì 20 aprile 2018

Un venerdì particolare all’Ippodromo SNAI La Maura in attesa dell’appuntamento di mercoledì 25 aprile per l’ennesima edizione del Gran Premio Nazioni e Gran Premio Filly. All’impianto di via Lampugnano 95 si parte alle ore 15:15 con il Premio Piney Hanover, ovvero i neo allievi, con Solare Roc che pare una favorita evidente, anche per la guida altamente velenosa, l’idea è che sfili su Trafalgar Wise Gi, con Mollino, a sua volta bravo e già smaliziato, che ci proverà in arrivo. Photo Emon Sm e la lesta Showgirl altri due che possono avere qualche ambizione, Tampere è in forma.
 
Nella seconda prova, Premio King Pine, è vero che Zalea Mabel non corre da un po’, ma resta su un successo indicativo, due minuti da leader, misura che se ripetuta sfocerà in vittoria. Unico rivale plausibile l’altrettanto lesto Zelig Rab, che ha rotto martedì a Bologna ma potrebbe provare a restare davanti amando correre da leader. Zerozerosettetreb non riesce a finire un percorso, oggi lo guida personalmente Mauro Baroncini, Zephyr Wise L possibile piazzata. 
 
Terza uscita di giornata con Ramses degli Dei che torna sul gradito miglio per il Premio Anny Roc. Il castrone è veloce e ben messo e anche ben guidato, ovvio che sia il punto di riferimento della corsa. Uranie Roc ha parziale e sarà avversaria da prendere con le molle. Thiago Three va atteso in progresso dopo il rientro, Ramses è un piazzato di posizione, Umaga Jet ha mezzi ma deve fare il netto, terence Mark è in forma ma alza il tiro, Saretta Sem e il Lallo…. mine vaganti.
 
Nel Premio Pine Speed, si rivede dopo tanti mesi Velina Vald, che se fosse vicina al top sarebbe da battere, ma considerando la lunga assenza va valutata con la necessaria prudenza, per cui le preferiamo Voce dei Venti, che sta correndo bene. Vega Etoile dovrà costruire, pare più una piazzata che una vincente, Villeneuve Grif è regolare, Venerdì alza di molto l’asticella, Vendome Ok non ha il numero.
 
Nella 5^ corsa, Premio Pine Chip, valida come V7 e II Tris, Tuatara Jet dopo due corse di presa di contatto potrebbe essere pronta per tornare al successo. Tina Pan deve cancellare la debacle torinese dove è calata nei 100 conclusivi, potenzialmente ovviamente non è seconda a nessuno. Ursula Baba da leader può difendersi a lungo, Typical Roc ha speed che può far male, Uptown kronos dovrà districarsi dalla seconda fila, Simpaty e Ultrasonido no sono tagliati fuori, corsa apertissima. 
 
Premio Pennwood alla sesta, con Zipper Kronos che se va via liscio sfonda e detta la sua legge, Zaffiro Gzo sarà un avversario temibile a patto che vada subito in testa o per lo meno in corda. Zecca Jet è reduce da successo in categoria ben più morbida, Zarina Cr va seguita sgambare, Zebu Zl un altro che alza il tiro dopo una bella vittoria, Zagor Grif potrebbe essere una sorpresa di quelle altamente velenose.
 
Chiude il convegno di corse del venerdì all’Ippodromo SNAI La Maura, il Premio Silver Pine (V7), con Tyrolean Guy che se fa il netto vale 1’59” da leader o giù di lì per cui lo proviamo favorito. Viktorius potrebbe essere pronto per il ciocco, l’altro giorno a Torino sbaglia sulla prima curva quand’era davanti e le sensazioni a vederlo fin dalle sgambe erano state positive. Valadon Ans deve ritrovarsi, Vincent Hurricane è un discreto passista, Vasco Zack d’Asti va seguito nei preliminari, così cpme il potente ma sempre falloso Vincent Trio.

Ippodromo SNAI La Maura


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti