1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
26 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI Nations Cup: la prima tappa vede il trionfo della Svizzera

Il team elvetico si è aggiudicato il primo posto nella tappa Europa Divisione 1 della Coppa delle Nazioni di Salto Ostacoli che si è tenuta domenica 29 aprile 2018 a Samorin (Slovacchia)

Netta vittoria per la Svizzera nella prima tappa della Longines FEI Nations Cup disputatasi il 29 aprile 2018 a Samorin (Slovacchia).
 
Sette nazioni hanno preso parte alla competizione Europa Divisione 1 e la competizione non è stata priva di sorprese: il team azzurro, inizialmente al secondo posto, è sceso poi alla quarta posizione ex aequo con la Svezia.
 
Il secondo e il terzo gradino del podio sono appannaggio, rispettivamente, di Irlanda e Belgio.
 
Vincere a Samorin, tuttavia, non è stata un'impresa facile per la Svizzera: il giorno prima della competizione si era infatti infortunata l'elvetica Jannike Sprunger che è dovuta essere sostituita da Paul Estermann. Estermann, 54 anni, ha gareggiato in sella al suo stallone di 10 anni, Curtis Sitte, quest'ultimo alla sua prima competizione per la Coppa delle Nazioni.
 
Estermann e Sitte hanno totalizzato 8 punti di penalità nel primo round e 5 punti nel secondo, ma la performance di Martin Fuchs è riuscita a salvare la situazione per il team svizzero: Fuchs, il membro più giovane del team, ha infatti realizzato un doppio netto in sella a Chaplin. Fuchs si è detto entusiasta del risultato perché si tratta della prima competizione a cui il cavallo ha preso parte dopo un infortunio.
 
La seconda delle otto tappe Europa Divisione 1 per la Coppa delle Nazioni di Salto Ostacoli si terrà tra tre settimane a La Baule (Francia).
 
I risultati completi sono disponibili a questo link.
 
Classifica Europe Division 1 dopo la prima tappa di Samorin (Slovacchia):
 
1 – Svizzera (100)
2 – Irlanda (90)
3 – Belgio (80)
4 – Italy (57,5)
4 – Svezia (57,5)
6 – Germany (50)
7 – Spain (45)

 

FEI – Fédération équestre internationale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti