1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI Nations Cup: buona partenza per gli azzurri a Samorin (Slovacchia)

Giovedì 26 aprile 2018 ha visto Paolo Adorno distinguersi nello CSIO5*, mentre nel CSI2* Francesca Arioldi ottiene ottimi risultati

Buona partenza degli azzurri a Samorin (Slovacchia) in occasione dello CSIO5*, prima tappa della Longines FEI World Cup Europa divisione 1 di salto ostacoli.
 
Nella giornata di apertura dell’evento slovacco (giovedì 26 aprile 2018) è stato quello di Paolo Adorno in sella a Fer Z G il miglior risultato azzurro, grazie al secondo posto nella prova a fasi consecutive (Prize Transgourmet), che ha dato il via all’evento a cinque stelle.
 
Adorno e Fer Z G hanno concluso il tracciato – disegnato da Uliano Vezzani – senza errori agli ostacoli e con il tempo di 30”31. La vittoria, per una frazione di secondo, è andata alla svedese Malin Baryard Jhonsson in sella a H&M Second Chance (0/0; 30”19).
 
Intanto nel concomitante CSI2 stelle, evento di visione per alcuni dei nostri Under 25, ci sono da registrare le due vittorie messe a segno dal 1° aviere Francesca Arioldi, prima su Cichlone nella gara a fasi consecutive (h. 140) e poi in sella a Loro Piana Sellia du Bessin, nella prova a fasi consecutive (h. 145). E’ proprio in quest’ultima gara che  il dominio azzurro si è manifestato in tutto il suo splendore. Oltre alla vittoria di Arioldi, dalla seconda alla quinta posizione si sono classificati: Filippo Bassan su Bupina, il carabiniere scelto Filippo Codecasa su Go High della Bassanella, il carabiniere scelto Filippo Bologni su Quidich de la Cavee e Andrea Campagnaro su Dancing Boy.  
 
 

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti