1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Samorin (Slovacchia): il Gran Premio del CSI2* è di Filippo Marco Bologni su Quidich De La Chavee

Il carabiniere scelto ha trionfato nella giornata di sabato 28 aprile 2018

Inno di Mameli per la vittoria di sabato 28 aprile del carabiniere scelto Filippo Marco Bologni in sella allo stallone francese Quidich De La Chavee nel Gran Premio  a due manche (h 145) del CSI 2* di Samorin in Slovacchia.
 
Bologni è tra gli Under 25 italiani che hanno preso parte alla visione da parte della FISE proprio in occasione del concorso a due stelle slovacco. L'evento a due stelle, che vede impegnato lo chef de piste italiano Uliano Vezzani, affiancato anche da Pierfrancesco Bazzocchi e Roberto Murè, si è svolto in contemporanea allo CSIO5*, tappa FEI Nations Cup.
 
Bologni e Quidich hanno messo a segno un doppio zero e concluso il secondo round con il più veloce tempo di 40"89 (12 su 42 concorrenti al via hanno avuto accesso al tracciato decisivo).
 
Nello stesso Gran Premio è arrivato l’ottimo terzo posto dell’agente delle Fiamme Oro Federico Ciriesi. In sella a Cassandra, il giovane azzurro ha chiuso con doppio netto e con il tempo di 42”84. Proprio Ciriesi aveva fatto suonare le note dell’inno di Mameli nella gara a tempo di venerdì 27 aprile. Questa volta in versione Alina il cavaliere azzurro si era aggiudicato la gara con un netto agli ostacoli e il tempo di 60”56.

La classifica è disponibile a questo link.

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio