2 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI Rankings: Harrie Smolders è il nuovo numero 1 al mondo di salto ostacoli

La classifica aggiornata al 30 aprile 2018 vede l’atleta olandese spodestare Kent Farrington dopo un anno di dominio

L'olandese Harrie Smolders è il numero 1 della Longines World Ranking per la prima volta nella sua carriera. Questo successo rende Smolders l'atleta che è riuscito a spodestare lo statunitense Kent Farrington: la medaglia d'argento alle olimpiadi era in cima alla classifica da maggio 2017.
 
Smolders, 38 anni il prossimo mese, era col fiato sul collo di Farrington da diversi mesi. Il 2017 è stato un anno che ha visto l'atleta olandese conquistare numerosi successi, tra cui il titolo di campione Longines Global Champions Tour 2017. 
 
Harrie Smolders, inoltre, nel corso dello stesso anno aveva conquistato la medaglia d'argento ai Longines FEI European Championships di Göteborg (Svezia) e aveva trionfato alla finale Longines FEI Jumping Nations Cup che si è disputata a Barcellona.
 
Kent Farrington, infortunatosi a febbraio, è sulla via della guarigione. Attualmente si trova alla seconda posizione della classifica con 2913 punti (contro i 3158 di Smolders), mentre in terza posizione c'è lo svedese Peder Fredricson con 2821 punti.
 
La classifica Longines FEI Rankings può essere consultata a questo link.

FEI – Fédération équestre internationale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti