1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
15 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CSIO Drammen (Norvegia): Giampiero Garofalo subito in vetta

L’aviere scelto ha firmato la gara più importante di giovedì 10 maggio 2018, prima giornata del concorso di salto ostacoli

Giovedì 10 maggio è partita con il piede giusto la trasferta azzurra in occasione dello CSIO3* di Drammen in Norvegia. E’ stato l’aviere scelto Giampiero Garofalo, infatti, a firmare la gara più importante della prima giornata del concorso ufficiale, una prova a fasi consecutive (h. 145).
 
In sella a Scara Mouche il giovane cavaliere italiano, rappresentante dell’Aeronautica Militare, ha chiuso il suo tracciato senza errori e con l’ottimo tempo di 29”81 alla seconda fase. Garofalo ha messo a segno la migliore prestazione dei 66 binomi alla partenza. Nella top ten della gara anche Matteo Leonardi, ottavo in sella a Marko Polo (0/0; 33”90). Da segnalare, sempre nella giornata di apertura anche la terza piazza conquistata da Andrea Calabro, su Harmani Van t Heike, nella prova a fasi consecutive (h. 140) con un netto agli ostacoli e il tempo di 30”39.
 
Domani, venerdì, grande attesa per la Nations Cup che vede l’Italia sesta nell’ordine di partenza. La squadra azzurra guidata dal capo equipe Duccio Bartalucci si presenta in campo (ed entreranno nell’ordine) con Paolo Cannizzaro su Cinnamon, Clementina Grossi su Zquasimodo R, Carlo Rogiani su Freestyle e l’appuntato scelto Massimo Grossato in sella a Lazzaro delle Schiave. Nove le nazioni al via.

Le classifiche sono disponibili a questo link.

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti