1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo SNAI La Maura: il programma di venerdì 11 maggio 2018

La presentazione delle sette corse del convegno di trotto

All’Ippodromo SNAI La Maura consueto appuntamento del venerdì che inizia alle ore 15:15. Si parte con la prova riservata ai gentlemen per il Premio Monza, nella quale Vogue di Poggio corre contro se stessa, sarà una favorita ben sotto la pari. Vendome Ok parte forte ed è in forma, piace piazzata più di Venus Bonest, che scatta il giusto e di solito agisce allo scoperto. Vincenzina Mec e la lesta Vera Light altre due che possono conquistare il marcatore. a patto di schema propizio.
 
Seconda prova per il Premio Somolli, in cui Raptor Amnis va come un treno, un mese fa ha corso 1’59” dopo lancio cauto a tirare indietro, qui imposterà allo stesso modo e sarà il punto fermo della corsa. Tina Pan una rivale da considerare, così come l’appostata Siva che pare una piazzata di ferro. Urian e la decaduta Star di Girifalco hanno qualche ambizione, il numero frena Tipica d’Aghi che per caratteristiche non può restare di fuori.
 
Sarà una Maiden affollata alla terza uscita di giornata con il Premio Sack Pack, nella quale Zenith Eyes può confermare le buone prestazioni del periodo e centrare finalmente il bersaglio. Zanetti ha mezzi ma è ardente e dalla seconda fila è a rischio meccanico. Zingara Bi possiede discreti mezzi, Zia d’Amore con RV di solito si trova bene, certo pure lei è una peperina, Zorado Zack con la pole e PG a bordo potrebbe essere il black horse.
 
Zipper Kronos ha rotto all’ultima sulla pista ma è puledro di qualità, la sensazione è che una volta risolti i problemi caratteriali possa diventare un soggetto importante nel Premio Tequila Broline: qui è ovviamente da battere per Zodiac Dany Grif, un Ready Cash ancora un po’ verde ma sicuramente di qualità che Lorenzo Baldi sta plasmando a dovere. Zenina Trio e Zagato sono in corsa per un compenso, Zai delle Selve sul doppio chilometro può confermare il bel successo dell’altra settimana sulla breve.
 
Nel Premio Speedy Somolli, Tanita allo start pare fruire di sistemazione perfetta in questa maratonina, anche se l’invito è ben confezionato e molto equilibrato. Thetis Moon adora questi schemi, all’ultima ha corso male per un problema fisico ora risolto, piace. Sogno d’Amore se di luna giusta può senza dubbio dettare la sua legge, Token Bi fornisce sempre la sua linea ed è in corsa, Uncle Nico e Senna Trio cercano piazze di posizione.
 
Un altro invito tutto da gustare posto in penultima per il Premio Turbo Sund. La forma di Vanatta è tale che anche dalla seconda fila la sua chance resta corposa, tra l’altro sarà la probabile giallina al gioco. Anche Venanzo Jet vola ma sarà anticipato sul percorso dalla rivale. Vincent Sm non ha avuto sconti in perizia ma se riuscisse a sfilare può correre 1.56 e difendersi a lungo. Viola Trio forse è un filo inferiore ma vola e parte forte, corda corda resterà fin da subito nel vivo. Vincerò Gar va verificato nella condizione e nella meccanica, come qualità avrebbe molto da dire.
 
Chiude il pomeriggio all’Ippodromo SNAI La Maura il Premio Panther Broline. Ubi Jet sta correndo bene, certo non è un vincente nato ma resta il nostro favorito. Sempre tra i penalizzati indichiamo anche la lesta e regolare Pepevita, pur in momento un po’ opaco, Sahara tes, che se la cava in tutti gli schemi, e Uptown Kronos, ma sarebbe un errore grave sottovalutare lo start, in particolare Solare Roc che andando in testa potrebbe piazzare un rotolo di livello. Santa Luzia è velocissima, vedremo se TDL vorrà impostare da leader o in scia a Solare.

Ippodromo SNAI La Maura


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti