11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Costanza Laliscia candidata come rappresentante degli atleti FEI

La pluripremiata atleta, punta di diamante del Fuxiateam, parteciperà alle elezioni indette dalla Fédération équestre internationale per individuare i futuri rappresentanti degli atleti delle discipline della Federazione, tra cui l’endurance

Una grande opportunità per Costanza Laliscia, candidata per entrare a far parte del Comitato Fei, come rappresentante deglia atleti per la disciplina Endurance.
 
La Federazione Equestre Internazionale ha indetto delle elezioni per individuare i futuri rappresentanti degli atleti per gli otto comitati delle varie discipline FEI, tra cui l'endurance. Ben 52 atleti provenienti da 26 paesi dei 5 continenti si sono candidati per le posizioni aperte, dimostrando un grande interesse a voler prendere parte alla ridefinizione della direzione futura da seguire per gli sport equestri.
 
Costanza, punta di diamante del Fuxiateam, un'atleta eccellente che può vantare 5 medaglie d'oro nel campionato italiano tra senior e junior & young riders, nonché numerosi altri riconoscimenti di livello mondiale, ha colto al volo l'invito alla candidatura da parte della Fei come occasione per poter dire la sua e cercare di lasciare la sua impronta nella storia dell'endurance. Si è candidata presentandosi agli aventi diritto di voto con queste parole piene di grinta e ambizione: “Sono giovane e sono una combattente. Sono già la campionessa italiana e spero di poter essere anche per voi la campionessa di cui poter andar orgogliosi”. Mossa dalla forte passione che fin dalla più tenera età la lega ai cavalli e, in particolare, al mondo dell'endurance, siamo sicuri possa essere la figura ideale per portare una ventata di freschezza e novità, grazie anche alla voglia di fare che la contraddistingue.
 
I candidati potranno essere eletti dagli atleti sopra i 18 anni che hanno gareggiato in uno degli ultimi due Senior FEI World Championships, ai Giochi Olimpici o alle Paraolimpiadi nella stessa categoria dei candidati, tramite un'elezione online che sarà aperta dal 29 luglio al 23 settembre. 
 
Tutta la grande famiglia di Italia Endurance Stables & Academy e il fuxiateam augurano buona fortuna a Costanza, con la promessa di darle tutto il nostro appoggio per intraprendere questa nuova avventura che speriamo le spetti.

Francesca Romana Nucci


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti