1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CSIO Piazza di Siena: imprendibile Filippo Marco Bologni, è suo il premio Safe Riding

Vittoria italiana per la prima gara del concorso che si è disputata giovedì 24 maggio 2018

Prima gara per l’edizione 2018 dello CSIO di Roma Piazza di Siena e prima vittoria Italiana grazie a Filippo Marco Bologni.
 
La categoria della mattinata di giovedì 24 maggio, il premio Safe Riding – categoria a tempo con ostacoli da 1 e 45 – si è svolto sul nuovo campo in sabbia del Galoppatoio di Villa Borghese sul quale quest’anno andranno in scena tre prove del concorso internazionale e le gare nazionali.
 
L’azzurro – che è uno degli otto in gara nel cosiddetto ‘small tour’ che include oltre al premio Safe Riding, anche il premio Parlanti di venerdì mattina e l’attesa Loro Piana Six Bars di sabato – è stato l’unico dei 50 concorrenti al via a fermare il tempo sotto i 60 secondi. Fin dalle prime battute Bologni ha impresso un gran ritmo al suo Quidich de la Chavee, guadagnando terreno falcata dopo falcata fino a fermare il cronometro su 59.74 secondi. Emanuele Gaudiano ha assicurato all’Italia la seconda posizione in sella ad Einstein (60.41 secondi). Terzo il belga Francois Mathy Jr con Cassis van de Kranenberg (60.60).
 
Bologni, che monta con la divisa dei Carabinieri, è felice di aver portato l’Italia sul gradino del podio della prima gara internazionale di questa edizione dello CSIO di Piazza di Siena. “Questa è la mia terza vittoria a Roma ed è sempre incredibile vincere qui… non vedo l’ora che succeda di nuovo!” – ha detto Filippo, che oltre ad essere un ottimo cavaliere è una vera ‘star’ del web con un colossale numero di follower sui social media.
 
A questo link la classifica completa.
 
 

 

 

Equi-Equipe


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti