28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CSIO Piazza di Siena: Francois Mathy Jr firma il premio Engel and Volkers

L’atleta belga si è aggiudicato la competizione disputatasi giovedì 24 maggio 2018 scalzando dal vertice Luigi Polesello

Si è deciso nelle battute finali il premio Engel & Volkers categoria a due fasi con ostacoli di 1 e 45, disputato nel pomeriggio di giovedì 24 maggio a Piazza di Siena. Con una prestazione impeccabile chiusa nel tempo di 25,68 secondi (in seconda fase) è stato infatti il belga Francois Mathy Jr, penultimo a partire tra i 62 concorrenti al via, ad aggiudicarsi la prova scalzando dal vertice Luigi Polesello che conduceva fino all’ingresso del cavaliere belga.
 
Un po' di amaro in bocca per il giovane azzurro, quindi, che già pregustava la vittoria dopo una prova veloce e precisa con il suo Farao Van’T Vennehof (zero penalità; 27.25 secondi) ma resta la soddisfazione per aver dimostrato di essere in grado di misurasi ad alti livelli.
 
Stesse considerazioni per il giovanissimo Giacomo Casadei che con My Forever ha chiuso in terza posizione.
 
“Mi è dispiaciuto per loro – ha detto il quarantasettenne Mathy – perché capisco bene cosa voglia dire per un italiano vincere a Roma. Specialmente per un giovane”.
 
Il belga è soddisfatto del suo Casanova: “Si tratta di un cavallo competitivo, attento e veloce. Appartiene a Ingrid Norman che mi sostiene da molti anni e che era molto contenta della nostra prestazione di oggi”.
 
Mathy ha già partecipato a varie edizioni del concorso romano ottenendo dei piazzamenti ma mai una vittoria: “Qui tutto è bellissimo – ha detto – il contesto è spettacolare. Questo è uno dei concorsi più prestigiosi del mondo e l’organizzazione sta facendo un fantastico lavoro per riportarlo agli antichi splendori. Sono felice di essere qui anche quest’anno, un posto meraviglioso anche perché si trova nel cuore di una città come Roma” ha aggiunto.
 
A questo link la classifica completa.
 

Equi-Equipe


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti